Nuove costruzioni – Appartamenti

Palazzina Rendering

Palazzina Rendering

Palazzina in costruzione

Palazzina in costruzione

Palazzina in costruzione

Palazzina in costruzione

Planimetria piano terra angolare

Planimetria piano terra angolare

Planimetria piano terra centrale

Planimetria piano terra centrale

Planimetria piano I° angolare

Planimetria piano I° angolare

Planimetria piano I° centrale

Planimetria piano I° centrale

Planimetria piano II° angolare

Planimetria piano II° angolare

Planimetria piano II° centrale

Planimetria piano II° centrale

Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image...

La Giansante Immobiliare sta realizzando in Campomarino Lido, in Via Venezia Giulia, traversa di Via Vanoni, a due passi dal mare, una palazzina ad uso residenziale, diviso su due scale A e B, facente parte di un complesso immobiliare di appartamenti e villette.

Ogni scala è costituita da: tre appartamenti al piano terra con ampio giardino, quattro appartamenti al I° piano ed altri quattro al II° piano e due locali sottotetto.

Ogni appartamento è composto da: salotto con angolo cottura, due comode camere, disimpegno e bagno. Ogni appartamento, inoltre, è dotato di ampia veranda di circa 14 metri quadri per consentire una migliore vivibilità all’aperto. Ogni appartamento ha la disponibilità esclusiva di un posto auto all’interno del complesso.

La struttura in cemento armato è realizzata con criteri antisismici, come per legge.

Il complesso, i cui appartamenti sono in classe energetica “A”, si caratterizza per la scelta di soluzioni tecnologiche d’avanguardia, finalizzate a garantire comfort e funzionalità, uniti al rispetto per l’ambiente e al massimo contenimento dei consumi.

IMPIANTI

Impianti di climatizzazione invernale ed estiva, e produzione acqua calda sanitaria

L’impianto di climatizzazione si basa sull’utilizzo di pompe di calore autonome per ciascuna unità abitativa. Questa tecnologia consente lo sfruttamento delle energie rinnovabili ed il conseguimento di elevate prestazioni energetiche: il 75 % dell’energia termica necessaria viene estratta direttamente dall’ambiente mentre soltanto il 25 % proviene dalla rete elettrica. Rispetto ai sistemi tradizionali combustibili fossili, questo si traduce in recupero dei costi pari ad almeno 50% e recupero del 60% delle emissioni di CO2. Ciascuna unità abitativa è dotata di impianto di climatizzazione con tecnologia a inverter, mediante la quale è possibile regolare la temperatura secondo le necessità. La produzione di acqua calda sanitaria avviene mediante scaldacqua a pompa di calore, utilizzando il calore dell’aria come fonte rinnovabile in modo da ottenere il massimo comfort ed elevati risparmi energetici.

TARIFFA D1. E’ possibile accedere all’allaccio di utenza elettrica con profilo tariffario “tariffa agevolata D1” in quanto tutte le unità abitative sono dotate di una pompa di calore come unica fonte di riscaldamento della propria abitazione. La tariffa D1 riguarda tutti i consumi dell’abitazione, perché è applicata all’unico contatore di abitazione senza bisogno di aggiungerne uno dedicato per la pompa di calore, come succedeva in precedenza. La tariffa D1 prevede che ogni kWh sia pagato sempre uguale, indipendentemente dal volume di consumo annuo.

Impianto Fotovoltaico

L’impianto fotovoltaico, di potenza di 10 kWp, realizzato sulla copertura del fabbricato, è messo a disposizione delle utenze condominiali e all’alimentazione dei boiler a pompa di calore a servizio di ciascuna unità abitativa.